WILD CARD San Marino GP – Sky Junior Team VR46 #RMU

ELIA BARTOLINI WILD CARD AL GP DI SAN MARINO. IL GIOVANE PILOTA CIV MOTO 3 AVRA’ L’OCCASIONE DI ESORDIRE SULLA SCENA IRIDATA NELLA PISTA DI CASA CON LO SKY JUNIOR TEAM VR46 #RMU

Reggio Emilia, 11 Settembre 2019 – Grande notizia per Elia Bartolini, pilota cesenate classe 2003, che avrà l’occasione di affacciarsi sul panorama mondiale al Gran Premio di San Marinonel prossimo weekend del 13-15 Settembre. Ad affiancarlo in questa wild card sarà lo Sky Junior Team #VR46 con il supporto tecnico della realtà reggiana RMU con cui il pilota sta affrontando la seconda stagione del Campionato Italiano Velocità, nuovamente nella categoria Moto 3.

Bartolini, 16 anni compiuti proprio lo scorso 31 Luglio, è reduce da due podi negli ultimi due appuntamenti CIV, un primo posto in Gara 2 ad Imola ed una terza posizione in Gara 1 proprio al Misano World Circuit. Attualmente occupa il settimo posto in Campionato. La passata stagione ha avuto l’opportunità di disputare una wild card a Jerez, sostituendo l’infortunato Celestino Vietti, in una tappa del Mondiale Junior CEV. In questa occasione potrà invece confrontarsi con i migliori piloti al mondo per dimostrare il suo potenziale.

Un’opportunità resa possibile grazie all’impegno di tutti i partner coinvolti nel progetto, il cui obiettivo è proprio quello di collaborare nella ricerca e sostegno dei talenti italiani del motociclismo. Bartolini si è preparato al meglio per questa wild card, pronto a sfruttare questa importante vetrina.

Ramona Gattamelati – Team Coordinator

“Questa wild card è una grande opportunità per Elia, che potrà portare a casa un grande bagaglio d’esperienza imparando dai piloti di alto livello. Siamo felici di poterlo affiancare e supportare in questo importante debutto”.