ROUND 4 CIV – RMU Racing Team

Weekend dolce amaro per l’RMU Racing Team nel quarto Round del Campionato Italiano Velocità, buone le prestazioni ma infortunio per Rato

Misano, 29 Luglio 2019 – Si è appena concluso il quarto weekend di gare al Misano World Circuit, con il doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2019. Il team RMU Racing è sceso in pista con Matteo Boncinelli e Mattia Rato in Moto 3 su KTM e con Andrea Natali  per la categoria PreMoto 3 su moto RMU. Un fine settimana caratterizzato da un meteo variabile e dalle frequenti piogge che hanno reso la pista difficile da percorrere.

Sabato 27 Luglio si è disputata Gara 1. Ottime qualifiche per Matteo Boncinelli che ottiene la terza posizione e la top speed partendo così dalla prima fila. Buoni i tempi anche per Mattia Rato, che però a seguito di una caduta in Qualifiche 2 si provoca una rottura di ulna e polso non potendo così gareggiare. Ora lo aspetta il recupero nella pausa estiva, per arrivare pronto al prossimo round. Al via della gara, Boncinelli si porta subito nelle posizioni di testa e, in una gara molto competitiva, termina in ottava posizione (poi penalizzato in P13 per aver oltrepassato i limiti della pista).

In classe PreMoto 3 Andrea Natali dopo aver concluso le Qualifiche in 17° posizione effettua un bel recupero terminando la gara in 12° posizione. Ottima prestazione e secondo posto conquistato da Filippo Farioli su RMU del team factory Pasini Racing Team.

Wet race per Gara 2 nella giornata di Domenica 28 Luglio. Una gara al cadiopalma per Boncinelli (Matteo) che partiva dalla prima fila. Con condizioni di pista non ottimali il numero 8 è riuscita a mantenersi in zona podio per tutta la durata della gara effettuando anche un paio di salvataggi in extremis per evitare la caduta. Non gli è riuscito purtroppo l’ultimo salvataggio ad un giro dalla fine, ed è caduto mentre si trovava in quarta posizione.

Gara PreMoto 3 molto positiva per Andrea Natali, che migliora ulteriormente i tempi della giornata precedente e termina la gara in 7° posizione a poca distanza dai primi. Ancora podio per Filippo Farioli su RMU che conquista il primo posto e tiene il Pasini Racing Team #RMU in lotta per il campionato.

Il prossimo round si svolgerà al Mugello Circuit il 21 e 22 Settembre.

Alessandro Ruozi, Team Coordinator

Sono soddisfatto e orgoglioso del team, abbiamo lavorato in maniera eccellente e i piloti hanno dimostrato il loro valore. Faccio un in bocca al lupo a Mattia sperando che guarisca presto e che sia pronto per il Mugello”