RISULTATI – ROUND 4 CIV #RMUVR46RA

RISULTATI ULTIMO ROUND CIV 2020

Reggio Emilia, 20 Settembre 2020 – Si è concluso ieri il quarto e ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2020 all’ Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, dove si sono disputate la settima e l’ottava manche della competizione. Un weekend positivo per i piloti della categoria Moto 3, con podio in Gara 2 per Elia Bartolini. Weekend complicato per Manuel Margarito in PreMoto 3.
Gara 1
Moto3
Il weekend è iniziato positivamente per Elia Bartolini e Matteo Boncinelli con discreti tempi registrati nelle prove libere e nelle qualifiche, dove hanno ottenuto rispettivamente la terza e la decima posizione in griglia di partenza. Dopo una buona partenza Bartolini si è posizionato in terza posizione con un lieve distacco dai primi due piloti (Surra e Perez Selfa). Si è mantenuto costante per tutta la gara, ottenendo anche il giro veloce della giornata, ma all’undicesimo giro una caduta non gli ha permesso di terminare la corsa. Bene anche Matteo Boncinelli che alla partenza si è piazzato subito in ottava posizione e ha concretizzato il risultato riuscendo a terminare in quinta posizione.

PreMoto 3
Dopo qualifiche particolari con condizioni meteo molto instabili Manuel Margarito ha ottenuto l’ottava posizione in griglia di partenza. L’avvio di gara è stato buono e Manuel si è posizionato in terza posizione, con l’asciugarsi della pista si sono alzati i ritmi di gara e Margarito si è distaccato dalle prime posizioni terminando al nono posto.

Gara 2
Moto 3
In un finale di stagione al cardiopalma Elia Bartolini ha conquistato la prima posizione nel round 8 di Vallelunga, raccogliendo un risultato più che meritato dopo aver gestito bene una gara dai ritmi elevati, complice una caduta di Surra che ha coinvolto Perez Selfa mentre Elia si trovava in terza posizione. Molto bene anche Matteo Boncinelli che ha chiusto con un quarto posto in classifica, risultato migliore della stagione per lui. Il titolo è stato vinto da Kevin Zannoni.

PreMoto 3
Finale opposto per la categoria PreMoto 3 con scivolata ad inizio gara per  Manuel Margarito, che gli fa chiudere la stagione con l’amaro in bocca.

CIV Junior
Si avvicina la conclusione del Campionato Italiano Velocità 2020. L’ultimo appuntamento è previsto questo weekend (24-25 Ottobre) all’Autodromo Varano de Melegari. Pronto a scendere in pista il rookie Pier Francesco Venturini.
Alessandro Ruozi – Team Manager
“Abbiamo chiuso con una vittoria e un 4° posto che hanno ripagato dell’anno difficile e hanno dato morale alla squadra.
Faccio i miei complimenti ai ragazzi che non hanno mollato mai. Il livello quest’anno si è alzato parecchio in tutte le piste e Bartolini si meritava una vittoria perché è sempre stato davanti in tutte le gare e lo vedo pronto per un salto importante.”