RISULTATI 1 ROUND CIV 2020

PRIMO ROUND ELF CIV CONCLUSO, TERZO E QUARTO POSTO PER BARTOLINI, BENE BONCINELLI NONOSTANTE LA CADUTA IN GARA 2. WEEKEND SFORTUNATO PER LA PREMOTO 3

Reggio Emilia 7 Luglio 2020, Si è concluso ieri il primo round del Campionato Italiano Velocità 2020 al Mugello Circuit, dove si sono disputate le prime due manche della competizione. Un inizio positivo per i piloti della categoria Moto 3, Bartolini conquista il terzo e quarto posto. Avvio in salita per la PreMoto 3 con due cadute e un squalifica.
Gara 1

Debutto positivo per Elia Bartolini e Matteo Boncinelli in Moto 3. Dopo essersi qualificati rispettivamente in 4° e 6° posizione in griglia hanno entrambi effettuato una buona partenza e si sono posizionati con il gruppo di testa.  Dopo il distacco di Kevin Zannoni, vincitore della prova, Bartolini è rimasto nel gruppo degli inseguitori mentre Boncinelli ha proseguito la gara in solitaria mantenendosi  in 6° posizione, fino al termine della gara. Un avvincente testa a testa ha visto Bartolini terminare terzo e conquistare il primo podio stagionale.

Giornata negativa per la categoria PreMoto 3. Caduta per i due rookie Flavio Piccolo e Alex Venturini. Piccolo si era qualificato in 18° posizione in griglia e con un’ottima partenza aveva recuperato oltre 10 posizioni. Purtroppo una scivolata all’ottavo giro ha posto fine alla sua gara. Caduta anche per Alex Venturini, il quale ha riportato una frattura composta all’omero che necessiterà di un piccolo intervento seguito dal periodo di recupero.

Mancata partenza per Manuel Margarito dopo una squalifica per non idoneità del motore. Seguiranno aggiornamenti, il team ritiene necessario far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune. Il pilota aveva comunque effettuato delle ottime qualifiche, con il terzo tempo in Q1 ed il settimo tempo in Q2.

Gara 2

Nella giornata di Domenica un’altra entusiasmante prova per la categoria Moto 3. Il gruppo di testa ha lottato fino all’ultimo giro per ila vittoria e Bartolini ha terminato la gara in quarta posizione, registrando ottimi tempi di percorrenza. Caduta senza conseguenze per Boncinelli al dodicesimo giro mentre lottava per la settima posizione. Una non perfetta condizione fisica non gli ha permesso di esprimersi al meglio.

Giornata di crescita per Flavio Piccolo con Gara 2 terminata in quattordicesima posizione, probabilmente influenzata dalla caduta della giornata precedente.

Il prossimo Round si svolgerà fra tre settimane, il 25 e 26 Luglio, al Misano World Circuit. Ecco le tappe restanti del CIV 2020, in versione ridotta causa Covid 19:

5-6 Settembre Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
17-18 Ottobre Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

 

Alessandro Ruozi – Team Manager
“Sono soddisfatto del lavoro svolto durante il weekend da parte dei tecnici e dei piloti. E’ una squadra nuova ma che fin da subito ha creato un buon equilibrio. In Moto 3 si è visto subito il potenziale, con buone prestazioni di Bartolini. Il lavoro nella PreMoto 3 è appena iniziato, siamo molto dispiaciuti dell’infortunio di Alex Venturini e gli auguriamo pronta guarigione.”