RISULTATI: 3 ROUND CIV 2020

RIENTRO DIFFICILE PER IL TEAM RMU VR46 RIDERS ACADEMY DOPO LA PAUSA ESTIVA, SESTO E OTTAVO POSTO PER ELIA BARTOLINI E MATTEO BONCINELLI IN GARA 2

Reggio Emilia, 07 Settembre 2020 – Si è concluso ieri il terzo round del Campionato Italiano Velocità 2020 all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si sono disputate la quarta e la quinta manche della competizione. Un weekend complicato per i piloti RMU con cadute nella prima manche di gare.

Gara 1
Moto3
Il weekend è iniziato positivamente per Elia Bartolini e Matteo Boncinelli con buoni tempi registrati nelle prove di qualifiche, dove hanno ottenuto rispettivamente la sesta e la decima posizione in griglia, migliorando i risultati della stagione precedente. L’intenso lavoro sul setting delle moto non ha però permesso di allinearsi con il gruppo di testa, che ha abbassato di quasi 2.00 secondi i tempi del 2019. Caduta per entrambi i piloti mentre si trovavano nel gruppo degli inseguitori. Al decimo giro contatto inevitabile per Boncinelli a seguito della rottura di un altro pilota. Scivolata per Bartolini all’undicesimo giro per chiusura dell’anteriore. I piloti sono ripartiti, Bartolini ha concluso in sedicesima posizione e Boncinelli in diciottesima.
PreMoto 3
Sorte simile per Manuel Margarito in PreMoto 3. Il pilota torinese è partito dalle retrovie a seguito di qualifiche complicate. Ciononostante ha effettuato un bel recupero in gara arrivando a lottare per la quinta posizione. Una scivolata al decimo giro ha interrotto in anticipo la sua lotta per la zona punti.

Gara 2
Moto 3
Anche nella giornata di Domenica il gruppo dei cinque piloti di testa ha fin da subito guadagnato vantaggio sugli inseguitori. Nonostante un lungo al secondo giro, Elia Bartolini è riuscito a risalire dalla tredicesima posizione e a terminare la Gara al sesto posto. Boncinelli si è mantenuto per tutta la durata della gara tra la sesta e l’ottava posizione, con cui ha terminato la gara.

PreMoto 3
In Gara 2 giornata no per Manuel Margarito, con caduta all’ultimo giro mentre si trovava in nona posizione. Ha concluso la gara al diciannovesimo posto.

L’ultima tappa di campionato è prevista per:

17-18 Ottobre Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

Alessandro Ruozi – Team Manager
“E’ stato un weekend intenso in cui non siamo riusciti a concretizzare i frutti del duro lavoro svolto fin’ora e a confermare gli ottimi risultati ottenuti negli scorsi round. Siamo comunque pronti per recuperare nell’ultimo round di Vallelunga. In PreMoto 3 Margarito ha avuto un weekend complicato e non è riuscito ad esprimersi al meglio.”