Bartolini terzo a Misano

RISULTATI: 2 ROUND CIV 2020

WEEKEND BOLLENTE AL MISANO WORLD CIRCUIT, IL SECONDO ROUND CIV SI CHIUDE CON DUE TERZI POSTI PER ELIA BARTOLINI. SESTO POSTO PER MATTEO BONCINELLI E MANUEL MARGARITO IN GARA 1

Reggio Emilia, 28 Luglio 2020 – Si è concluso ieri il secondo round del Campionato Italiano Velocità 2020 al Misano World Circuit, dove si sono disputate la terza e la quarta manche della competizione. Forti pioggie in Qualifica 1 ed un caldo torrido nelle due giornate di Gara. Due podi per Elia Bartolini.

Gara 1
Moto 3
Nella giornata di Venerdì la pista bagnata non ha permesso ai piloti di esprimersi al meglio nelle Qualfiche 1. In Q2 Elia Bartolini e Matteo Boncinelli hanno ottenuto rispettivamente la quinta e la dodicesima posizione in griglia. Dopo una buona partenza per entrambi, si sono formati due gruppi di piloti con Bartolini nel gruppo di testa e Boncinelli nel gruppo degli inseguitori. Il pilota toscano ha terminato la gara in 6° posizione, con un buon recupero rispetto alla griglia di partenza. Bene anche Bartolini che fino a metà gara ha lottato per il podio, mentre nella seconda metà non è riuscito a mantenere il ritmo, molto alto, dei primi distaccandosi di due secondi. La caduta di Pérez Selfa (RGR TM Racing Factory) all’ultimo giro gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio conquistando importanti punti per la classifica.

PreMoto 3
Giornata di crescita anche per Manuel Margarito in PreMoto 3. Il pilota torinese è partito in dodicesima posizione e ha effettuato grintosi sorpassi scalando la classifica e chiudendo in 6° posizione. Margarito non ha potuto sostenere i primi due round al Mugello e il team sta lavorando per ottenere un feeling perfetto con la moto.

Gara 2
Moto 3
Elia Bartolini conquista nuovamente la 3° posizione in Gara 2. A differenza della giornata precedente, Domenica si è reso protagonista di una gara spettacolare, con sorpassi e lotta per la prima posizione fino all’ultima curva. La vittoria è andata a Kevin Zannoni (Junior Team Total Gresini). Bartolini si trova ora in seconda posizione in Campionato. Caduta al terzo giro per Matteo Boncinelli causa high side, senza conseguenze per il pilota.

PreMoto 3
In Gara 2 Manuel Margarito ha tagliato il traguardo in 8° posizione, le alte temperature non hanno permesso alla moto di esprimersi al meglio e non è stato possibile recuperare il gap della partenza.

Il campionato è ormai al giro di boa e riprenderà dopo la pausa estiva con le seguenti tappe:

5-6 Settembre Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
17-18 Ottobre Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

Nel frattempo questo weekend altro appuntamento per RMU con la seconda tappa del CIV Junior, prevista l’1-2 Agosto al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona. Scenderà in campo il rookie Pier Francesco Venturini, di Roma.

Alessandro Ruozi – Team Manager
“Fine settimana positivo per la Moto 3. La squadra ha lavorato molto bene e siamo riusciti a sistemare la ciclistica e a migliorare molto le prestazioni del motore. Elia è maturo per lottare per il campionato, Matteo deve mettere in fila le cose ma il talento c’è e la prossima gara faremo un altro step. Nella PreMoto 3 abbiamo capito dove lavorare e avevamo fatto un bel miglioramento nel Warm Up. In Gara 2 purtroppo un inconveniente tecnico non ha permesso a Manuel di dimostrare il suo valore reale.”