PREVIEW – CIV ROUND 6, SKY Junior Team VR46 #RMU

LO SKY JUNIOR TEAM VR46 #RMU E’ PRONTO PER L’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ 2019. BARTOLINI E BARTALESI IN PISTA A VALLELUNGA PER LE ULTIME DUE GARE

Reggio Emilia, 2 Ottobre 2019 – A meno di due settimane dall’ultimo appuntamento lo Sky Junior Team VR46 #RMU è in partenza direzione Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dove si disputerà il sesto e ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2019. I piloti Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi sono pronti a tornare in pista per il consueto doppio appuntamento, il 5 e 6 Ottobre.


Nella tappa precedente al Mugello Circuit entrambi i piloti avevano disputato una buona Gara 2 sul bagnato terminando in quinta (Bartolini) e sesta (Bartalesi) posizione. Gara 1 si era conclusa con un primo posto di Bartolini a seguito di Red flag poi successivamente squalificato per applicazione di un nuovo regolamento del Campionato sulle tempistiche di rientro al parco chiuso in seguito a una caduta. Bartalesi ha concluso in ottava posizione.
Lo Sky Junior team VR46 #RMU ha saltato l’appuntamento con i test ufficiali previsti a Vallelunga ad inizio Settembre a causa della corrispondenza con il GP di San Marino, ma entrambi i piloti hanno proseguito con il loro programma di allenamento fisico e tecnico.


Il programma del sesto round inizia con tre turni di prove libere nella giornata di Giovedì 3. Venerdì 4 Prove Libere ufficiali alle ore 11.10, nel pomeriggio Qualifiche 1 alle ore 16.05. Nella giornata di Sabato 5 alle ore 10.00 si svolgerà il secondo turno di qualifiche e successivamente Gara 1 alle ore 13.25. Domenica 6, dopo il Warm Up della mattina, Gara 2 è prevista alle ore 14.30.

Ramona Gattamelati – Team Coordinator

“Arriviamo a quest’ultima di Campionato forti di una buona crescita dei nostri piloti in corso di stagione; siamo fiduciosi di riscontrare le giuste conferme.”

#SKYJTVR46 #RMU #Round6 #elfCIV