PREVIEW – CIV ROUND 3, SKY Junior Team VR46 #RMU

DOPO DUE MESI DI PAUSA RITORNA IL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’. ELIA BARTOLINI E LORENZO BARTALESI PRONTI A SCENDERE IN PISTA ALL’AUTODROMO DI IMOLA, POSITIVI I RISCONTRI DAI TEST

Reggio Emilia, 26 Giugno 2019 Lo Sky Junior Team VR46 #RMU è in partenza direzione Imola dove si disputerà il terzo round del Campionato Italiano Velocità 2019. Dopo una lunga pausa i piloti Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi sono pronti a tornare in pista per il consueto doppio appuntamento, il 29 e 30 Giugno.

Nella tappa precedente, al Mugello Circuit, Bartolini aveva concluso Gara 1 con un buon sesto posto, mentre Bartalesi, in pieno recupero dall’infortunio a clavicola e tibia, aveva terminato in 12esima posizione. Gara 2 sul bagnato era terminata con due scivolate senza conseguenze quando entrambi i piloti erano in zona podio. Un weekend sfortunato ma importante per accumulare esperienza.

Buone sensazioni dai test indetti dal CIV svoltosi a Imola il 9 Giugno, che hanno confermano il buon lavoro svolto. Positivi i riscontri cronometrici: 1.59.7 per Bartolini (Elia) e 2.00.5 per Bartalesi (Lorenzo). I test sono stati condizionati da diverse bandiere rosse e frequenti interruzioni che hanno purtroppo ridotto il numero di giri percorribili.

Il programma del terzo round non prevede i turni di prove libere nella giornata di Giovedì, unico turno previsto Venerdì 28 alle ore 11.10, nel pomeriggio Qualifiche 1 alle ore 16.30. Nella giornata di Sabato 29 alle ore 10.00 si svolgerà il secondo turno di qualifiche e successivamente Gara 1 alle ore 13.35. Domenica 30, dopo il Warm Up della mattina, Gara 2 è prevista alle ore 14.30. 

Ramona Gattamelati – Team Coordinator

“Due mesi di pausa sono stati lunghi, davvero non vediamo l’ora di scendere in pista; Elia e Lorenzo hanno portato avanti allenamenti serrati sia in pista che fuori, sono in splendida forma e pronti per la terza tappa di Imola”