PREVIEW – CIV ROUND 1, SKY Junior Team VR46 #RMU

ELIA BARTOLINI E LORENZO BARTALESI PRONTI A SCENDERE IN PISTA PER IL PRIMO ROUND CIV MOTO 3 A MISANO ADRIATICO, LO SKY JUNIOR TEAM VR46 #RMU AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

Reggio Emilia, 27 Marzo 2019 – Dopo un intenso e fruttuoso inverno di test riparte nel fine settimana il Campionato Italiano Velocità. Sabato 30 e Domenica 31 Marzo si svolgeranno al Misano World Circuit le due gare che compongono il primo round della competizione. Lo Sky Junior Team VR46 con il supporto tecnico di RMU approda per la prima volta al CIV e schiera i piloti Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi, al secondo anno nella categoria Moto 3.

Bartolini e Bartalesi sono pronti a scendere in pista su moto KTM dopo una buona annata di esordio ed un impegnativo periodo di preparazione fisica e mentale.

Il programma del round di Misano Adriatico è serrato. Giovedì 28 Marzo si svolgeranno tre turni di prove libere. Venerdì 29 la giornata sarà dedicata alle prove libere e alle prime qualifiche, in programma alle ore 16.00. Sabato 30 alle ore 10.00 si svolgerà il secondo turno di qualifiche e successivamente Gara 1 alle ore 13.30. Domenica 31 Gara 2 è prevista alle ore 14.30.

Il Campionato Italiano si compone di sei round totali che si correranno sui migliori circuiti italiani, tra cui, oltre a Misano, anche il Mugello e Imola. Ogni circuito ospiterà due gare per weekend per un totale di dodici gare.

Calendario 2019

Round 1: 30-31 Marzo, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 2: 27-28 Aprile, Mugello International Circuit

Round 3: 29-30 Giugno, Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Round 4: 27-28 Luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 5: 21-22 Settembre, Mugello International Circuit

Round 6: 5-6 Ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Elia Bartolini – Rider #23

“Da questa stagione mi aspetto di essere molto competitivo fin da subito. Cercherò a tutti i costi di vincere il campionato. Questo inverno ho lavorato tanto e i test ci hanno lasciato delle buone sensazioni. La moto mi piace molto per questo non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo.”

Lorenzo Bartalesi – Rider #69

“Quest’anno ce la metterò tutta. Mi sono impegnato duramente durante l’inverno e mi sento pronto a dare il massimo. Il mio obiettivo è rimanere concentrato e superarmi ad ogni gara. Continuando a lavorare sodo spero di essere sempre tra i primi per poter vincere. ”