Team RMUVR46RA 2020

IL TEAM RMU VR46 RIDERS ACADEMY PRESENTA LA SQUADRA CORSE CHE PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ NELLA STAGIONE 2020, AL VIA 6 PILOTI NELLE CLASSI MOTO 3 E PREMOTO 3 E RITORNO ALLA MINIGP

Reggio Emilia, 17 Febbraio 2020 – Si avvicina l’inizio del Campionato Italiano Velocità e la realtà reggiana RMU Moto insieme alla VR46 Riders Academy di Tavullia conferma la collaborazione nata per promuovere la crescita dei giovani talenti del motociclismo nel panorama italiano. Nella la stagione 2020 RMU seguirà i talenti junior per preparare i piloti più promettenti al grande salto professionistico.
La Scuderia RMUVR46RA schiererà sei moto ufficiali suddivise in tre differenti classi.

In Moto 3 saliranno in sella alle KTM due volti noti: il cesenate Elia Bartolini e il toscano Matteo Boncinelli, entrambi confermati dalla stagione precedente. Bartolini è reduce da un ottavo posto in Campionato condizionato da un inizio difficile seguito poi da numerosi podi che hanno confermato tutto il suo potenziale. Boncinelli ha concluso la sua stagione da rookie in sedicesima posizione, dimostrando una crescita costante che lo ha visto ottenere nelle ultime tappe di gara tempi da pole position.

Nella categoria PreMoto 3 saranno tre i piloti a scendere in pista sulle RMU PM3 250cc. Manuel Margarito, quattordicenne torinese, che la precedente stagione ha ottenuto il sesto posto in Campionato, il romano Flavio Piccolo, vincitore della Categoria Ohvale 190 nel CIV Junior e Alex Venturini, di Cesena, anche lui proveniente dal Campionato Junior, ma nella categoria MiniGp dove è arrivato quinto.

I piloti si confronteranno con le nuove moto nei test previsti prima dell’inizio del Campionato, che avrà i seguenti appuntamenti:
Round 1           25 – 26 Aprile 2020 – Misano World Circuit          
Round 2           23 – 24 Maggio 2020 – Autodromo di Imola
Round 3           20 – 21 Giugno 2020 – Mugello Circuit
Round 4           25 – 26 Luglio 2020 – Misano World Circuit
Round 5           19 – 20 Settembre 2020 – Mugello Circuit
Round 6           3 – 4 Ottobre 2020 – Autodromo di Vallelunga

Importante novità in casa RMU, nel 2020 tornerà a correre direttamente nel Campionato MiniGP CIV Junior, dove si è confermata Campione Costruttore anche nel 2019. Il pilota di punta sarà Pier Francesco Venturini, undicenne romano, che debutterà il 13 Giugno a Varano per la prima di Campionato.

Alessandro Ruozi – Team Coordinator
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dietro le quinte in preparazione della stagione e della rinnovata collaborazione con la VR46 Riders Academy.  In Moto 3 Elia e Matteo hanno raggiunto una maturità che sono sicuro ci porterà a lottare per il Campionato. Anche la squadra PreMoto 3 è molto competitiva con piloti giovani ma dal grande potenziale ed una moto ancora più performante dopo un intenso lavoro di ricerca invernale. Quest’anno torneremo a gareggiare come casa madre anche nel CIV Junior per poter scoprire in prima persona i piloti più promettenti, che è poi l’obiettivo principale del progetto. La squadra tecnica è stata rivista con l’aggiunta di figure di grande rilievo con cui non vediamo l’ora di tornare in pista”