Debutto a punti per Elia Bartolini – Sky Junior Team VR46 #RMU

ESORDIO MONDIALE PER ELIA BARTOLINI AL GP DI SAN MARINO. IL PILOTA SKY JUNIOR TEAM VR46 #RMU CHIUDE LA WILD CARD IN QUINDICESIMA POSIZIONE, CONQUISTANDO IL PRIMO PUNTO IN MOTO 3

Misano Adriatico, 16 Settembre 2019 – Si è conclusa ieri al Misano World Circuit la wild card di Elia Bartolini nel motomondiale Moto 3. Il pilota cesenate dello Sky Junior Team VR46 #RMU ha esordito nel circuito di casa tagliando il traguardo in quindicesima posizione, concludendo così in zona punti. Allo stesso modo avevano fatto i piloti della fucina RMU prima di lui: Bulega, Foggia e Vietti.

L’alto livello della competizione è un banco di prova importante per Bartolini fin dalle sessioni di FP. Il pilota accede alle Q1 e affronta delle qualifiche complicate che lo costringono ad iniziare la corsa in ultima fila. Dopo aver effettuato una buona partenza riesce a mantenere un passo costante per tutta la gara. In una giornata caratterizzata da tante cadute Bartolini tiene alto il livello di concentrazione e sotto controllo l’emozione del debutto in una vetrina così importante. Conquista così il suo primo punto mondiale terminando la gara subito dopo Riccardo Rossi.

Bartolini, 16 anni compiuti lo scorso 31 Luglio,  sta disputando il Campionato Italiano Velocità. Attualmente occupa il settimo posto in Campionato ed è reduce da due podi negli ultimi due weekend.  Gli appuntamenti di fine stagione sono previsti il 21/22 Settembre al Mugello Circuit ed il 5/6 Ottobre all’Autodromo di Vallelunga.

Elia Bartolini – Rider #20

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato. In gara ci sono state molte cadute e per noi era importante portarla a casa. Sono contento perché ho notato un crescita a livello di guida e questo è molto importante. Il livello è molto alto, bisogna continuare a lavorare sodo ed i risultati arriveranno. Ringrazio tutti per questa opportunità che mi ha insegnato tanto.”

Davide Gubellini – Crew Chief

“Ottimo lavoro di tutto il team che ha saputo reagire ad una qualifica difficile. Elia, insieme a tutto lo staff, ha lavorato sodo questo weekend e domenica ha guidato forte portando a casa un piazzamento a punti.”

Ramona Gattamelati – Team Coordinator

“Sono soddisfatta di come Elia ha affrontato un weekend molto impegnativo. Con il piede giusto ha cercato di imparare ed incamerare più insegnamenti possibili. Sempre concentrato, ha controllato la tensione che un debutto come questo comporta, supportato da una squadra che ha portato avanti un ottimo lavoro dal primo turno al momento della gara.”