CIV ROUND 5 – Sky Junior Team VR46 #RMU

PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’, UN CONCRETO ELIA BARTOLINI PRIMO POSTO IN GARA 1, POI ANNULLATO CAUSA NUOVO REGOLAMENTO RED FLAG . BUONE LE PRESTAZIONI DI ENTRAMBI I PILOTI IN GARA 2

Reggio Emilia  25 Settembre 2019, Il quinto round del Campionato Italiano Velocità si è concluso lo scorso weekend  al Mugello Circuit dove si sono disputate la nona e la decima gara della stagione. Entrambi i piloti Sky Junior Team VR46 #RMU hanno dimostrato competitività nelle due giornate, con condizioni di pista differenti. Un inizio in salita per Lorenzo Bartalesi che ha faticato a trovare il feeling con la moto  durante i turni di Prove Libere e Qualifiche. Bene Elia Bartolini che ha ottenuto il settimo tempo nelle Qualifiche combinate, nonostante una caduta non gli abbia reso possibile migliorare la terza posizione della Q1.

Gara 1

Buona partenza di Bartolini (Elia) che si porta fin da subito con il gruppo di testa.  Protagonista di una bella bagarre per tutto il corso della gara, al terzultimo giro viene coinvolto in una caduta di gruppo che comporta una bandiera rossa. La classifica viene quindi aggiornata al giro precedente e Bartolini conquista così sulla pista il primo gradino del podio.  Successivamente la suddetta classifica è stata nuovamente rivista in quanto tutti i piloti coinvolti nella caduta sono stati squalificati come da provvedimento n° 63/19 del 24/07/2019 perché risultati non attivi, ovvero non rientrati in pit lane con il proprio mezzo con il motore in moto oppure a spinta entro 5 minuti dall’esposizione della rossa.

Si conclude in ottava posizione Gara 1 di Lorenzo Bartalesi, a seguito di qualifiche complicate che lo costringono a partire dalle retrovie.

Gara 2

Condizioni climatiche non ottimali nella giornata di Domenica, con pista umida a causa della pioggia interrotta qualche minuto prima dell’inizio della gara. Ottimo recupero di Bartalesi (Lorenzo) che rimonta dalla diciottesima posizione e termina la gara al sesto posto. Bene anche Bartolini (Elia) che si è mantenuto con il gruppo di testa per tutta la durata della corsa chiudendo in quinta posizione.

Il prossimo e ultimo round si svolgerà al Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi il 5 e 6 Ottobre.

Elia Bartolini – Rider #23

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione in Gara 1. Mi dispiace che la classifica sia stata rivista successivamente ma sento mio il risultato conquistato in pista. Sono contento del feeling che sto trovando con la moto, anche in Gara 2 ho ottenuto un buon risultato soprattutto viste le difficili condizioni del tracciato.”  

Lorenzo Bartalesi – Rider #69

“Weekend iniziato con il piede sbagliato, ho faticato a trovare feeling con la moto sia durante le qualifiche che in gara nella giornata di Sabato. Ci siamo ripresi in Gara 2 con una bella rimonta dal diciottesimo al sesto posto. Ora lavoreremo sodo per chiudere la stagione al meglio.”

Davide Gubellini – Crew Chief

“Tutto il team ha lavorato bene, siamo stati competitivi in ogni condizione, purtroppo non è stato possibile capitalizzare il risultato. Tra pochi giorni ci sarà l’ultima tappa e vogliamo chiudere in bellezza questa stagione.”