CIV ROUND 4 – Sky Junior Team VR46 #RMU

DOPPIO PODIO PER ELIA BARTOLINI E LORENZO BARTALESI AL MISANO WORLD CIRCUIT, CONQUISTANO ENTRAMBI LA TERZA POSIZIONE RISPETTIVAMENTE IN GARA 1 E GARA 2

Misano Adriatico 29 Luglio 2019, Il quarto round del Campionato Italiano Velocità si è concluso ieri al Misano World Circuit dove si sono disputate la settima e l’ ottava gara della stagione. Entrambi i piloti Sky Junior Team VR46 #RMU ottengono il podio in un weekend caratterizzato da un meteo variabile e con forti piogge. Un inizio in salita per Elia Bartolini con una caduta in FP che gli ha causato un forte dolore alla mano.  Quest’ultimo non gli ha permesso di esprimersi al meglio in Qualifica ed è scattato dal via in 14esima posizione. Ottava posizione in griglia per Lorenzo Bartalesi.

Gara 1

La partenza di Gara 1 viene effettuata con bandiera tricolore a causa di un guasto ai semafori. Nell’attimo di confusione iniziale, Bartolini (Elia) riesce a recuperare il gap con la prima fila e a portarsi subito con il gruppo di testa insieme a Bartalesi (Lorenzo). Ad un giro dalla fine Bartolini è al comando del gruppo degli inseguitori con una bagarre a quattro per la seconda posizione, che riesce a conquistare. Viene però penalizzato per aver oltrepassato i limiti della pista e conclude terzo. Bartalesi termina in 11esima posizione.

Gara 2

Wet race nella giornata di Domenica, con Bartalesi che dall’ottava posizione in griglia si porta subito al comando della gara. Gara complicata a causa delle condizioni della pista ma che non compromette lo spettacolo. Bartalesi riesce a lottare fino all’ultimo giro e taglia per primo il traguardo. Cinque secondi di penalità anche per lui (involontario sorpasso in regime di bandiera gialla) gli costano il primo gradino del podio e termina in terza posizione. Ottavo Elia Bartolini (quinto prima della penalità).

Il prossimo round si svolgerà al Mugello Circuit il 21 e 22 Settembre.

Elia Bartolini – Rider #23

“E’ stato un weekend difficile perché mi sono fatto male alla mano nelle prove libere e le condizioni meteo non sono state delle migliori. Per questo sono molto soddisfatto del recupero in Gara 1, dalla 14esima posizione di partenza sono arrivato secondo. Anche in Gara 2 il feeling con la moto sul bagnato era buono e sono arrivato quinto. Mi dispiace per le  penalità ma abbiamo lavorato bene e io ho dato il massimo.”

Lorenzo Bartalesi – Rider #69

“Weekend positivo. Gara 1 non è andata esattamente come volevo perché fin dal primo giro la moto faticava in staccata, peccato perché sentivo di poter fare bene. La domenica invece ho fatto il Warm Up sul bagnato e ho trovato subito feeling, infatti ho terminato la gara in prima posizione. Mi dispiace per la penalità ma non mi ero accordo della bandiera gialla. Abbiamo comunque dato prova di poter stare davanti e per questo sono molto soddisfatto ” 

Davide Gubellini – Crew Chief

“Ottimo lavoro di tutto il team a Misano, dove abbiamo saputo reagire bene a delle qualifiche difficili. In gara ci siamo fatti trovare pronti in tutte le condizioni, Bartolini e Bartalesi si sono dimostrativi competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato”