CIV ROUND 3 – Sky Junior Team VR46 #RMU

WEEKEND END BOLLENTE ALL’AUTODROMO DI IMOLA, ELIA BARTOLINI CONQUISTA POLE, RECORD DI PISTA E PRIMO POSTO IN GARA 2, TERZO CLASSIFICATO LORENZO BARTALESI IN GARA 1

Reggio Emilia 2 Luglio 2019, Il terzo round del Campionato Italiano Velocità si è concluso questo weekend all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove si sono disputate la quinta e la sesta gara della stagione. Al giro di boa del campionato Elia Bartolini conquista la prima vittoria in categoria a conclusione di un weekend dove si è mostrato fin da subito molto veloce. Buona prestazione anche per Lorenzo Bartalesi che ottiene la terza posizione nella prima delle due giornate di gara.

Gara 1

Dopo la pole position ed il record di pista, Elia Bartolini effettua una buona partenza e si porta in prima posizione, riuscendo a difenderla per tutta la durata della gara. Nel giro conclusivo, a pochi metri dalla fine, cade non riuscendo a tagliare il traguardo. Lorenzo Bartalesi, al via in ottava posizione in griglia, riesce a rimontare fino alla sesta posizione ed all’ultimo giro conquista il suo primo podio stagionale e termina al terzo posto.

Gara 2

Nella calda giornata di Domenica, Bartolini (Elia) ripete l’ottima prestazione della gara precedente e conquista la sua prima vittoria in Moto 3 concretizzando così i risultati ottenuti in tutto il weekend. Bartalesi (Lorenzo) conclude la gara in dodicesima posizione, mantenendo un buon passo senza però riuscire a ripetere il risultato della giornata precedente, complice un inconveniente tecnico.

Il prossimo round si svolgerà al Misano World Circuit il 27 e 28 Luglio.

Elia Bartolini – Rider #23

“Questo weekend è stato uno dei più belli della mia carriera. Mi sono mantenuto primo in tutti i turni, conquistando anche pole e record di pista.  Gara 1 purtroppo è stata rovinata da una scivolata mentre ero in prima posizione, a tre curve dal termine. Sono riuscito però a recuperare la concentrazione per Gara 2 e ho conquistato la vittoria in solitaria. Ringrazio tutto il team e chi mi sostiene per il supporto e per aver sempre creduto in me nonostante alcuni errori. Ora focus a Misano!”

Lorenzo Bartalesi – Rider #69

“Weekend molto difficile già dal Venerdì, siamo arrivati a Gara 1 non proprio al 100%, ma siamo riusciti ad andare a podio comunque ed era la spinta che ci voleva dopo un brutto inizio di stagione! In Gara 2 una difficoltà tecnica al primo giro mi ha bloccato per il resto della corsa. Ora pensiamo a Misano” 

Davide Gubellini – Crew Chief

Sono molto soddisfatto del lavoro dei piloti e di tutto il team. Con la vittoria di Elia ed il terzo posto di Lorenzo abbiamo finalmente concretizzato l’impegno di questi mesi ed il nostro potenziale. Ora siamo pronti a tornare al lavoro per prepararci al prossimo round di Misano.”