CIV ROUND 1 – Sky Junior Team VR46 #RMU

DEBUTTO IN SALITA AL PRIMO ROUND DEL CIV PER LO SKY JUNIOR TEAM VR46 #RMU, INFORTUNATO LORENZO BARTALESI, DUE CADUTE PER ELIA BARTOLINI MENTRE ERA IN LOTTA PER LA PRIMA POSIZIONE

Misano Adriatico, 01 Aprile 2019 – Si è concluso ieri il primo round del Campionato Italiano Velocità 2019. Al Misano World Circuit un inizio in salita per lo Sky Junior Team VR46 #RMU. In Qualifica 2 Lorenzo Bartalesi è caduto a causa di un contatto con un altro pilota, riportando fratture a tibia, perone e clavicola. In programma questa settimana l’operazione, a seguito della quale si avrà un riscontro sulla durata della convalescenza. Rimandato il quindi ritorno in pista per lui, a cui auguriamo pronta guarigione.

Gara 1 Buona partenza per Elia Bartolini, dopo aver trovato un ottimo feeling con la moto ottenendo il 4° tempo nelle qualifiche combinate. Purtroppo al quarto giro, mentre si trovava in seconda posizione, è rimasto coinvolto in una caduta che ha concluso così la sua gara.

Gara 2 In una combattuta seconda giornata di gare Elia Bartolini è riuscito fin da subito a portarsi a comando del gruppo di testa e a confermare gli ottimi tempi di percorrenza della giornata precedente. Mentre lottava per la prima posizione, al dodicesimo giro, un piccolo errore gli ha causato la caduta.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 27 e 28 Aprile al Mugello Circuit.

Elia Bartolini – Rider #23

“Sono dispiaciuto per l’esito delle due gare perché il weekend era iniziato positivamente. I tempi erano molto buoni e avevo il passo per potermi giocare la vittoria in entrambe le giornate. Farò carico dell’esperienza raccolta e non vedo l’ora di recuperare il prossimo round al Mugello.”

Davide Gubellini  – Crew Chief

“Al netto dei risultati in questo weekend tutta la squadra ha lavorato bene, abbiamo trovato un buon setup per entrambi i piloti, questo ci fa essere fiduciosi per i prossimi round, con la speranza che Lorenzo recuperi il prima possibile dall’infortunio. ”

Ramona Gattamelati  – Team Coordinator

“Lasciamo Misano con l’amaro in bocca per il risultato finale, ma con la consapevolezza di un grande lavoro svolto dal pilota (Bartolini) e dalla squadra nel corso di tutto il week end. Sono fortemente dispiaciuta per Bartalesi che non è riuscito a prendere parte a questa prima del CIV e che con ogni probabilità vedrà sfumare anche il Mugello. Siamo già al lavoro, concentrati per la seconda tappa.”