CIV: Pronti per il quarto round del Campionato Italiano Velocità

Reggio Emilia, 23 Luglio – Dopo un mese di pausa ritorna il Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit. Il quarto round avrà luogo con il consueto doppio appuntamento il 27 e 28 Luglio. Nella categoria PreMoto 3 su RMU PM3 Andrea Natali  è pronto a confermare i progressi del precedente round. Pronti al riscatto anche Matteo Boncinelli e Mattia Rato in categoria Moto 3, su KTM.

I due rookies arrivano da un terzo round complicato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In Gara 1 una caduta per Rato ed un inconveniente tecnico per Boncinelli hanno fatto terminare la prova prima del previsto. Questo non ha permesso loro di recuperare il gap con gli altri piloti in una Gara 2 dai ritmi elevatissimi, ed hanno concluso entrambi fuori dalla zona punti. Buona prestazione invece per Andrea Natali in PreMoto 3 che ha migliorato i tempi nel corso del weekend concludendo le gare in ottava e settima posizione.

Il 15 Luglio erano in programma i test ufficiali al Mugello Circuit. A causa delle avverse condizioni climatiche, però, si è riusciti a scendere in pista per una sola sessione di prove.

Alessandro Ruozi, Team Coordinator:

“Essendo il secondo appuntamento della stagione a Misano, credo che si possa puntare alle posizioni di testa. I piloti sono concentrati, veloci e pronti a giocarsela. Il nuovo gruppo di lavoro inizia a essere rodato e può esprimersi al meglio, per questo sono molto fiducioso.”

Programma di gara

Le prove libere si svolgeranno Giovedì 25 al pomeriggio e Venerdì 26 alla mattina. Nella stessa giornata alle 15.50 e alle 16.20  vi saranno le Qualifiche 1 PreMoto 3 e Moto 3. Sabato 27 alle 09.30 e alle 10.00 si svolgeranno i secondi turni di qualifiche. Gara 1 Moto3 inizierà alle ore 14.00, mentre PreMoto 3 alle ore 16.20. Domenica 28 Gara 2 è prevista alle ore 14.30 per la Moto 3 e alle 16.15 per la PreMoto3.

Calendario 2019

Round 4: 27-28 Luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 5: 21-22 Settembre, Mugello International Circuit

Round 6: 5-6 Ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Dove seguirlo

Le due giornate di gara saranno trasmesse in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile dal sito civ.tv) e sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD.