RMU MOTO

RMU Moto nasce nel 2009 da una costola di RMU Marking. Grazie all’esperienza di oltre 45 anni accumulata nel settore meccanico, e alla passione per le moto, la nostra azienda decide di inaugurare questa nuova divisione che si occupa di progettazione e produzione di motocicli da competizione per il settore giovanile. Partendo dalle categorie Mini-Gp e Pre-GP, negli anni abbiamo seguito l’evoluzione dal mercato, fino ad arrivare alla PreMoto 3 250cc 4T. I successi non si sono fatti attendere. Con le nostre moto hanno gareggiato e vinto giovani piloti nei campionati italiani, spagnoli, francesi, australiani e altri ancora.
RMU Moto è certificata per la qualità ISO 9001:2015 (CERT. N° 15166-A).

RMU ACADEMY

Nel 2015, la divisione RMU Moto cresce dando vita alla RMU Mechanics Academy in collaborazione con Motul Italia, una scuola privata e professionalizzante per meccanici e tecnici da pista delle due ruote. In anni di competizioni ci siamo accorti che il rapporto fra il pilota ed il suo meccanico è qualcosa di speciale. Da qui l’idea di aiutare non solo i giovani piloti ma anche i meccanici al loro fianco e permettere loro di farsi strada in un ambiente lavorativo chiuso come quello del mondo delle corse.

RMU RACING

L’RMU Racing Team è una associazione sportiva nata in parallelo a RMU Moto per testare i nostri motocicli direttamente sul campo. Dopo dieci anni di grandi risultati il team partecipa oggi al Campionato Italiano Velocità ed è formation factory ufficiale della VR46 Riders Academy di Tavullia con un duplice compito: partecipare insieme allo Sky Junior Team VR46 alla categoria Moto 3 del CIV e continuare a fornirgli i futuri talenti con il team satellite di RMU Racing.

Scopri qui quanti talenti sono passati da RMU!

La nostra mission è molto chiara. Essere il punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti del motociclismo: dalla produzione di moto, alla formazione dei piloti e dei meccanici da pista.