La storia di RMU Moto – 10 anni nel Motorsport giovanile

Dalla passione alla pista

RMU è una società emiliana nata nel 1972, con oltre 45 anni di esperienza nel settore della
meccanica e meccatronica e delle macchine utensili con il nome di RMU Marking. Nel 2009 l’esperienza accumulata nella progettazione, produzione e lavorazione
meccanica, unita alla passione per il mondo delle due ruote, ha dato vita ad un nuovoramo aziendale: RMU MOTO.

L’esperienza come pilota del fondatore Alessandro Ruozi, ha fatto avvicinare la scuderia reggiana dapprima al Campionato Spagnolo per provare a crescere giovani piloti. La vittoria al debutto ci ha dato la spinta per lanciarci nella produzione dei nostri mezzi.

RMU RACING TEAM è diventato in 10 anni un punto di riferimento per i giovani piloti che sognano di diventare professionisti. Partendo dalle categorie Junior della MINI GP in Italia e Spagna, il team ha progressivamente ampliato il suo progetto conquistando con i successi l’ascesa alla categoria superiore, passando per le PREGP, poi le PREMOTO 3 ed arrivando infine alla MOTO 3.

Sono tanti i campioni passati nel nostro vivaio: Fabio Quartarato, Enea Bastianini, Luca Marini, Francesco Bagnaia, Tony Arbolino, Celestino Vietti, Dennis Foggia, Aron Canet, Nicolò Bulega.

La produzione e manutenzione di motocicli RMU MOTO viene realizzata interamente a Reggio Emilia in una struttura professionale dedicata. Ci occupiamo di tutto: dalla progettazione, alla produzione e assemblaggio fino alla adesivazione e prova in banco e pista. Un progetto artigianale che da sensazioni professionali e il brivido racing.

La simbiosi tra produzione e team ci permette di investire sui giovani attraverso i nostri mezzi, per crescere insieme. Per questo nel 2015 ci è sembrato naturale compiere lo step successivo: creare la RMU ACADEMY Motul. Una fucina di meccanici da affiancare ai piloti e fornire un personale pronto a fare gavetta ma allo stesso tempo preparato all’ambiente unico della pista.

La nostra mission è mettere le nostre competenze e la nostra passione al servizio del MotorSport: dalla produzione di moto, alla crescita dei piloti e dei meccanici da pista per vivere la passione della pista a 360°. Questo l’obiettivo che abbiamo in testa anche negli anni a venire, nonostante le difficoltà di questo periodo storico ed un ambiente sportivo in continua evoluzione. L’emozione di vedere realizzare i sogni dei nostri ragazzi non ha prezzo.

#RMU