PREVIEW Primo weekend al CIV JUNIOR

IL CIV JUNIOR RIPARTE DA MAGIONE, RMU RACING RITORNA UFFICIALMENTE TRA I TEAM CON PIER FRANCESCO VENTURINI E SCENDE IN PISTA PER IL PRIMO ROUND

Reggio Emilia 14 Luglio 2020, Dopo il Campionato Italiano Velocità è pronto a ripartire il CIV Junior, campionato dedicato ai piloti più giovani. La prima tappa si svolgerà questo weekend, 18-19 Luglio, all’Autodromo dell’ Umbria di Magione.

La scuderia reggiana RMU Racing torna in pista come team dopo diversi anni in cui si era dedicata alla sola produzione di moto per il Campionato, per la categoria MiniGp.
Dopo aver ottenuto il titolo di Campione Costruttori con la sua RMU M-GP 50cc per diversi anni, l’idea è quella di tornare a porre il focus sulla ricerca dei talenti più promettenti.

Nel Campionato 2020, ridotto a 4 tappe per l’emergenza sanitaria, RMU schiererà il pilota Pier Francesco Venturini, 11 anni di Roma. Venturini è al debutto in MiniGp, e arriva da una vittoria nel Campionato del Nord CNV, categoria 110 Automatica.
Dal test collegiale di Sabato 27 giugno all’Autodromo di Varano de’ Melegari sono emerse sensazioni positive e questo anno sarà fondamentale per accumulare esperienza.

Calendario
Round 2 Ortona – 2 Agosto
Round 3 Varano – 30 Agosto
Round 4 Adria – 11 Ottobre

 

Alessandro Ruozi – Team Manager
“Siamo molto contenti di tornare a gareggiare direttamente nel CIV Junior, è un occasione importante per trasmettere quanto imparato negli scorsi anni anche ai piloti giovanissimi. Pier ha dimostrato fin da subito grande entusiasmo e impegno e non vediamo l’ora di scendere in pista insieme per crescere in questa nuova avventura.”